You are here
Premio Best Practices per l’innovazione, ben 82 i progetti in gara Economia Primo piano Turismo ed Eventi 

Premio Best Practices per l’innovazione, ben 82 i progetti in gara

Ottantadue progetti in gara, di cui 35 aziende e 47 start up provenienti da 11 regioni italiane, oltre 50 tra sostenitori e partner dell’ecosistema, che offriranno opportunità alle imprese partecipanti per un valore complessivo di circa 100 mila euro. Sono alcuni dei numeri dell’undicesima edizione del Premio Best Practices per l’innovazione, in programma il 12 e 13 dicembre presso la Stazione Marittima di Salerno.

L’iniziativa, organizzata dal Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno in collaborazione con il Comitato Piccola Industria e Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Salerno, è stata presentata questa mattina nella sede dell’associazione degli industriali salernitani. Tra le principali novità di questa edizione, la realizzazione di un “Hackathon” organizzato da Confindustria Salerno, SELLALAB (Gruppo Banca Sella) e Università degli Studi di Salerno. “L’Hackathon non consisterà in una mera maratona di coding – ha sottolineato Edoardo Gisolfi, presidente del Gruppo Servizi Innovativi e tecnologici di Confindustria Salerno – ma sarà una competizione ad alto contenuto formativo e livello di creatività, una sorta di laboratorio per l’innovazione, che coinvolgerà circa 50 tra studenti e dottorandi dell’Università degli Studi di Salerno, che dovranno cimentarsi con le “challenge” lanciate dalle aziende (Trans Italia Srl e SoftLab Spa)”.

“Il nostro obiettivo è promuovere il paradigma dell’open innovation e generare opportunità per i partecipanti all’interno del networking del Premio”.

scritto da 







Related posts